Unione dei Comitati contro l’inceneritore: “Rocca sta con Gualtieri”

ROMA (attualità) – Rocca non ricorrerà alla Corte costituzionale in caso di approvazione dell’emendamento al decreto PA ampliativo dei poteri di Gualtieri

ilmamilio.it – nota stampa

“Con le odierne dichiarazioni Francesco Rocca, Governatore di centrodestra della Regione Lazio, si lancia in soccorso di Roberto Gualtieri e del suo inceneritore”. È quanto dichiara l’Unione dei Comitati contro l’inceneritore. “Rocca, infatti, annunciando di non voler ricorrere alla Corte costituzionale in caso di approvazione dell’emendamento al decreto PA ampliativo dei poteri di Gualtieri ha deciso da quale parte stare. La rinuncia preventiva al ricorso alla Corte costituzionale, che è prerogativa costituzionale, costituisce un fatto deplorevole in sé. Ma a rendere oltraggiosa questa rinuncia – incalzano dall’Unione – è l’abdicazione alla tutela della salute, che la legge regionale, oggetto dell’emendamento della maggioranza di governo, mira a garantire. Con la scusa puerile degli “oneri e onori” che spetterebbero a Gualtieri, la Regione Lazio per bocca dello stesso Rocca, sceglie quindi di non opporsi allo scippo delle proprie competenze e decide così di voltare le spalle ai cittadini minacciati da questo impianto insalubre.

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Nessun ricorso, nessuna difesa delle persone: il Presidente Rocca incassa l’emendamento del centrodestra nazionale ai danni del suo territorio e plaude all’inceneritore di Gualtieri che, senza mezzi termini, giudica “un’opera così importante” spingendosi addirittura a garantire l’eventuale aiuto richiesto da Gualtieri. Il gioco delle parti è ormai scoperto – concludono dall’Unione – quei parlamentari e amministratori locali del centrodestra che fino ad oggi si sono dichiarati contrari all’inceneritore potranno essere credibili solo facendo ritirare l’emendamento”.

Bcc 5 ilmamilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *