Meteo – Settimana all’insegna del tempo instabile e venti forti meridionali su Roma e Castelli
ROMA (attualità) – Il tempo sarà instabile con piogge da sparse e diffuse fino almeno a giovedì e temperature che subiranno una diminuzione, nella seconda parte della settimana
ilmamilio.it – contenuto esclusivo
Nel corso della settimana, specie tra mercoledì 16 e giovedì 17 aprile, la nostra Penisola sarà interessata da una serie di perturbazioni atlantiche, che determineranno un peggioramento del tempo anche sul Lazio. Si andrà a formare un centro di bassa pressione tra Corsica e Tirreno settentrionale, con l’innesco di forti venti meridionali su gran parte della Penisola. Su Roma e Castelli il tempo sarà instabile con piogge da sparse e diffuse fino almeno a giovedì e temperature che subiranno una diminuzione, nella seconda parte della settimana.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli
Martedì 15 aprile: cieli molto nuvolosi o coperti con possibili piogge sparse. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati settentrionali.

Mercoledì 16 aprile: cieli molto nuvolosi o coperti. Nuovo peggioramento alla sera con piogge sparse. Temperature in aumento. Venti forti da scirocco.
Giovedì 17 aprile: tempo instabile sul comparto romano ed Albano con piogge diffuse a tratti intense specie nella seconda parte di giornata. Temperature in diminuzione. Venti moderati a tratti forti meridionali.
