Grottaferrata | Fratelli d’Italia adesso ha un circolo, due consiglieri e un nodo da sciogliere
GROTTAFERRATA (politica) – A Grottaferrata il partito di Giorgia Meloni va verso una situazione che può diventare paradossale
ilmamilio.it
A Grottaferrata, Fratelli d’Italia si presenta con due consiglieri comunali, un circolo attivo e una divergenza politica in aula che rischia di manifestarsi apertamente. Il partito, ufficialmente rappresentato dal nuovo circolo locale che ha eletto Daniele Rossetti – ex assessore civico della giunta Di Bernardo – sta cercando di strutturarsi e di dar vita a una vera opposizione all’attuale amministrazione di centrosinistra.

Il messaggio politico venerdì al Park Hotel è stato chiaro: niente più sconti al sindaco Di Bernardo. Una linea confermata anche dal recente congresso del circolo, dove tra gli altri è emerso il ruolo e la presenza di Federico Pompili, altro nome forte della nuova organizzazione meloniana sul territorio.

Ma in consiglio comunale, la situazione si complica. Le parole dure dell’assessore regionale Giancarlo Righini contro il voto favorevole al bilancio non sono passate inosservate. Il riferimento era chiaramente, senza che sia stato nominato, al consigliere Lorenzo Letta, che non ha partecipato alla riunione.

Letta, comunque, rappresenta l’altra anima di Fratelli d’Italia a Grottaferrata. Il consigliere appoggerà il nuovo corso o continuarà su una linea autonoma?
Cosa succederà? Lo si capirà presto. Intanto, il messaggio del circolo è arrivato chiaro. Nella platea del congresso, infatti, non sono passate inosservate, tra l’altro, alcune presenze del centrodestra (anche insospettabili) o di area civica e un tempo vicine all’attuale sindaco, che potrebbero far emergere nei prossimi mesi la volontà di costruire un’alternativa credibile all’attuale maggioranza di Mirko Di Bernardo.
