Rocca di Papa | De Santis annuncia: “Demolizione antenne abusive Monte Cavo: si comincia”
ROCCA DI PAPA (attualità) – La comunicazione dell’ esponente di maggioranza sull’abbattimento di un traliccio tra i più grandi sulla vetta
ilmamilio.it
Il presidente del consiglio comunale Francesco De Santis (Fdi) ha comunicato una notizia che apre un nuovo fronte di speranza in merito all’anno problema delle antenne su Monte Cavo.

L’ esponente della Giunta Calcagni afferma: “Comunico, a nome di tutta l’amministrazione, che Venerdi scorso ho avuto un colloquio telefonico con la responsabile tecnica di una nota Radio, che, dopo una costruttiva conversazione, ha manifestato la volontà di dare seguito all’ordinanza di demolizione del traliccio (uno dei più grandi in termini dimensionali), sul quale sono presenti apparati trasmettitori di diverse emittenti come RTL, Radio Freccia ed altre. Le operazioni di rimozione dovrebbero essere eseguite questa settimana, previa comunicazione all’ufficio tecnico”.

“Ci tengo a precisare che la scelta di ottemperare spontaneamente all’ordinanza di demolizione (e speriamo anche alle altre ancora in essere) da parte dei soggetti responsabili dell’abuso -prosegue-è stata determinata dal forte potere persuasivo che ha avuto l’affidamento dell’incarico di progettazione dell’intervento di demolizione in danno, operato da questa amministrazione alla società EOS Consulting S.p.A.. In altre parole: o demolite voi, o lo facciamo noi! E hanno scelto di farlo loro per affrontare un impegno economico forse minore, rispetto all’esecuzione in danno operata da comune”.

“Speriamo di festeggiare – conclude- prima possibile questa rimozione e auguriamoci che sia la prima di lunga serie di eventi che sicuramente segneranno la storia del nostro Comune!”.
