FOTO VIDEO – Genzano | Applausi per Luca Zingaretti al cinema Cynthianum alla presentazione del suo ‘La casa degli sguardi’
GENZANO (attualità) – Grande accoglienza per l’attore e regista
ilmamilio.it
Grande successo a Genzano questa sera per Luca Zingaretti e il suo film come regista “La casa degli sguardi”, tratto dal romanzo dello scrittore che vive ad Ariccia Daniele Mencarelli, girato anche ad Ariccia in una casa del centro storico e nel borgo antico l’anno scorso in estate.

L’attore è stato accolto in due delle sale del cinema Cynthianum dai gestori Lorenzo e Franco Consalvi e da grandi applausi da parte del pubblico che ha gremito sia la sala al piano terra che quella sopra ed hanno assistito alla presentazione di Luca Zingaretti e del suo film.
Ha partecipato anche l’esperto di cinema e presidente dell’associazione ‘La dolce vita’ Eros Razzano. E’ intervenuto anche il giornalista fotoreporter del ‘Messaggero’ Luciano Sciurba, che ha fatto una domanda al popolare attore chiedendogli come mai aveva scelto la location di Ariccia per girare gran parte del suo film. Zingaretti ha risposto: “La scelta è stata motivata proprio perché il romanzo è stato scritto e ambientato ad Ariccia dall’autore del libro”. Inoltre l’attore e regista ha anche parlato del ragazzo, per la prima volta sullo schermo, che ha interpretato la parte principale, il giovane attore debuttante di Paliano, in provincia di Frosinone, Gianmarco Franchini.
Il giovane attore è stato scelto fin dal primo provino perché aveva colpito Zingaretti durante il casting proprio per quel ruolo che lui stesso immaginava: quello di un ragazzo problematico, protagonista del film tratto dal romanzo di Mencarelli ‘La casa degli sguardi’.

Accompagnato dalla sorella Angela, Zingaretti è poi rientrato a Roma. Domani avrà un altro tour de force per la presentazione del suo film, uscito qualche giorno fa, in tutte le più grandi sale cinematografiche di Roma e anche del resto d’Italia.








