Grottaferrata | Daniele Rossetti coordinatore di FdI. Dal primo congresso cittadino nasce l’opposizione a Di Bernardo

GROTTAFERRATA (politica) – Nominato il nuovo direttivo

Si è svolto venerdì sera presso il Park Hotel Villa Ferrata il primo Congresso Cittadino di Fratelli d’Italia, che ha segnato un momento di svolta per la destra grottaferratese. Alla presenza di esponenti di spicco come il deputato Luca Sbardella, il deputato europeo Marco Squarta, l’assessore regionale Giancarlo Righini e la consigliera regionale Micol Grasselli, è stato nominato il nuovo coordinatore cittadino del partito: Daniele Rossetti, ex assessore comunale.

1ghd

A Rossetti si affianca Annamaria Massa, nominata vice coordinatrice. Il nuovo direttivo cittadino sarà composto da Paola Mottola, Anna Maria Massa, Giancarlo Ranalli, Giovanni De Magistris, Manuel Viscello e Marco Esuperanzi. Nei prossimi giorni faranno ingresso all’interno di questo ambito altri quattro nomi.

“Un momento di grande partecipazione e di impegno comune per il futuro di Grottaferrata. Al nuovo coordinatore Daniele Rossetti e a tutti i membri del direttivo i miei migliori auguri di buon lavoro”, ha commentato Micol Grasselli.

Bcc 5 ilmamilio

Una nuova fase per Fratelli d’Italia

L’appuntamento congressuale ha rappresentato una chiara presa di posizione politica: Fratelli d’Italia, a Grottaferrata, delinea una linea e si struttura per un’opposizione più decisa all’amministrazione del sindaco Mirko Di Bernardo. Assente il consigliere comunale Lorenzo Letta, ritenuto ormai distante da questa nuova impostazione politica. Durante gli interventi in sala criticato duramente il voto, definito “inammissibile”, favorevole al bilancio promosso dalla Giunta Di Bernardo, sottolineando l’esigenza di coerenza e chiarezza nel posizionamento politico.

Presenti in sala numerosi esponenti di Fratelli d’Italia dei Castelli Romani, insieme a rappresentanti di altre forze del centrodestra e del mondo civico. Il congresso ha quindi sancito l’inizio di una nuova fase, destinata – a quanto pare – a intensificare l’opposizione alla maggioranza attualmente al governo della città.

Colline tennis 0724 ilmamilio

La reazione di Fare Rete: “Cade ogni residuo di ambiguità”

Non si è fatta attendere la replica della componente di maggioranza di FareRete, vicina al sindaco Di Bernardo. In una nota dura, si legge:

“Con l’elezione di Daniele Rossetti a coordinatore di Fratelli d’Italia e Annamaria Massa a vice, cade ogni residuo di ambiguità: ciò che per mesi si è mascherato dietro la sigla civica di ‘Siamo Grottaferrata’ oggi si rivela per ciò che era da tempo… un progetto politico di partito, ben strutturato e pianificato.”

Il comunicato accusa alcuni esponenti ex civici, in particolare il consigliere Federico Pompili, di aver agito con strategia preordinata per traghettare l’area civica dentro Fratelli d’Italia, senza trasparenza né autocritica:

“Il gioco del consigliere Pompili, che da mesi si agita nel dichiararsi ‘maggioranza’ mentre prepara un’alternativa politica nelle retrovie, è ormai evidente. La politica vera ha bisogno di trasparenza, non di giochi di palazzo.”

File sdm sponsor il mamilio tracciato page 0001

Secondo la maggioranza, l’operazione politica sarebbe iniziata già in occasione delle elezioni regionali, quando il gruppo “Siamo Grottaferrata”, legato a Pompili, avrebbe sostenuto candidati di Fratelli d’Italia in contrasto con il progetto civico dell’amministrazione Di Bernardo.

La chiusura è affidata a un commento tagliente: “Come si dice a Napoli: ‘Cà nisciun è fesso’. E bene ha fatto il sindaco Di Bernardo a dichiarare Pompili fuori dal perimetro della maggioranza già da mesi. La coerenza paga, prima o poi. Il trasformismo no.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *