Rocca Priora | Lutto nella politica: è scomparsa Carmen Zorani
ROCCA PRIORA (politica) – Protagonista per molti anni della politica locale
ilmamilio.it
La comunità di Rocca Priora perde una delle due personalità politiche più importanti: Carmen Zorani, già consigliera e vicesindaco di Rocca Priora.

“Una donna di grande dedizione, sempre al servizio del bene comune, con la quale ho avuto l’onore di condividere un rapporto improntato al rispetto e alla stima reciproca”, scrive il presidente del consiglio Franco Spoto.

“Carmina lascia un vuoto profondo, umano e istituzionale. Il suo impegno, la sua sensibilità e il suo esempio resteranno un punto di riferimento per tutti noi”, conclude.
Tanti i messaggi di cordoglio nel mondo politico locale e nella cittadinanza.

La nota del Comune:
“Il Sindaco e l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Carmen Zorani.
Carmen è stata una donna fortemente impegnata nella politica e nell’amministrazione della nostra comunità, distinguendosi per la sua sensibilità umana e culturale.
A partire dal 1999, ha ricoperto con grande competenza ruoli di responsabilità ed è diventata un punto di riferimento per molti.
È stata assessora all’ambiente, alla cultura e, nell’ultimo mandato, vicesindaca.
Il suo impegno e le sue battaglie per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione del territorio hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al benessere della nostra comunità.
In questo momento di grande dolore, siamo vicini alla famiglia, al marito Pierino, alla figlia Giulia e a tutti i suoi cari.
Per chi desidera rendere un ultimo saluto a Carmen, la camera ardente sarà allestita presso la Sala Consiliare del Comune di Rocca Priora, aperta al pubblico sabato 12 aprile dalle ore 8:00.
I funerali si terranno sabato 12 aprile 2025 alle ore 15:00 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta in Cielo”.
“Con profondo dolore, le amiche e gli amici di Europa Verde Castelli Romani, Roma e Lazio piangono la scomparsa di Carmen Zorani, figura storica dell’ambientalismo e della politica locale. Carmen è stata per anni un punto di riferimento imprescindibile per i Verdi nei Castelli Romani, nella Provincia di Roma e nel Lazio.
Donna forte, appassionata e coerente, ha saputo unire l’impegno politico con una visione chiara e coraggiosa delle battaglie sociali e ambientali, che ha portato avanti con determinazione e generosità.
A Rocca Priora, dove ha ricoperto ruoli di primo piano nell’Amministrazione Comunale, si è distinta per la sua capacità di ascolto, la vicinanza concreta ai bisogni delle persone e una costante attenzione alla tutela del territorio, del paesaggio e dei beni comuni.
La sua voce, la sua passione e la sua integrità resteranno un esempio per tutte e tutti noi. La ricordiamo con affetto, gratitudine e stima profonda.
Alla sua famiglia, ai suoi cari, giunga il nostro più sincero abbraccio”. Così una nota “Europa Verde Castelli Romani, Provincia di Roma e Regione Lazio”
La redazione del mamilio.it esprime le sue condoglianze alla famiglia.
