Grottaferrata | Pratone resta senza “Casa dell’Acqua”, deliberato lo spostamento in via Vecchia di Marino

GROTTAFERRATA (attualità) – La Giunta motiva la scelta dello spostamento

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

La Giunta Comunale di Grottaferrata ha deliberato nei giorni scorsi lo spostamento della “Casa dell’Acqua”, griffata Acea, dall’attuale collocazione in via Renato Castellani nel quartiere di Pratone in via Vecchia di Marino.

La decisione nasce dalle ripetute segnalazioni riguardanti situazioni di uso improprio e disturbo della quiete pubblica derivanti dall’utilizzo della “Casa dell’Acqua”.

“Tra alcuni giorni la casetta dell’acqua verrà tolta definitivamente dal quartiere Pratone. Era l’unica fontanella in quel popoloso quartiere isolato” commenta laconico un residente scrivendo alla redazione de ilmamilio.it.

La giunta ha tuttavia motivato la decisione spiegando come sia pervenuta al sindaco un’istanza scritta per evitare lo spostamento della casetta nell’area in via Carlo Alberto dalla Chiesa, dato che la strada è senza uscita e con parcheggio auto su entrambi i lati. Acea Ato2 avrebbe inoltre evidenziato l’impossibilità tecnica ad installare la “Casa dell’Acqua” in altre aree del quartiere Pratone.