Grottaferrata | Pacco neonati, Passini replica alla minoranza
GROTTAFERRATA (politica) – Dopo il comunicato dell’opposizione, le parole dell’assessora
ilmamilio.it – nota stampa
“Basterebbe leggere gli atti, in questo caso la determina di Giunta n. 184 del 1 ottobre scorso per evitare di fare figuracce e di cavalcare argomenti che sanno tanto di demagogia priva di ogni costrutto”. Così l’assessore alle Politiche sociali Francesca Maria Passini replica alle accuse che alcuni esponenti della minoranza hanno rivolto all’Amministrazione comunale di Grottaferrata in merito ai pacchi recapitati nelle case delle famiglie che nel 2024 hanno avuto la gioia di accogliere un neonato.

“Cominciamo dunque a dire – spiega Passini – che la Giunta ha ricevuto la proposta, priva di ogni aggravio e spesa per le casse comunali, di un soggetto privato che, tra le altre cose, ha presentato la medesima proposta ad altri Comuni. Non c’è stata alcuna violazione della privacy: il processo attivato ha consentito al Comune di Grottaferrata di ricevere dalla società dei codici che sono stati inoltrati alle famiglie dal Comune stesso. A quel punto le famiglie interessate hanno provveduto a completare il processo attivando il codice ricevuto e ricevendo il pacco. La polemica su costi, propaganda ed opportunità è dunque ampiamente fuori luogo e mal indirizzata”.

“In merito al contenuto dei pacchi, che da quanto ne sappiamo non sono tutti uguali, si tratta di piccoli contenitori di prodotti destinati alla cura della persona: chi vuole ne può beneficiare, chi non è interessato può darli ad un amico o ad un parente. Insomma: l’Amministrazione ha scorto la possibilità di fare recapitare un dono, in forma totalmente gratuita, a queste famiglie e l’ha colta”.
“A prescindere da questa iniziativa – conclude l’assessora Passini – l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti delle famiglie, dell’infanzia e dei giovani è sempre grande e testimoniata dalle molte attività messe in campo in questi anni”.
