Tentato suicidio: salvato un 60enne dai carabinieri
ROMA (attualità) – Intervento provvidenziale in via del Fagutale
ilmamilio.it
Attimi di paura si sono vissuti nel primo pomeriggio di giovedì in via del Fagutale, vicino al ponte degli Annibaldi, dove un uomo di 60 anni, di origine romena, ha minacciato di suicidarsi legando una corda a un lampione e avvolgendola attorno al collo. Fortunatamente, il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

Diverse segnalazioni al numero di emergenza 112 hanno allertato le forze dell’ordine riguardo alla situazione critica. I militari del Nucleo radiomobile sono giunti rapidamente sul posto e hanno cercato di distogliere l’uomo dalle sue intenzioni. Approfittando di un momento di distrazione, i carabinieri sono riusciti a tagliare la corda, mettendo in sicurezza il 60enne.

Durante l’intervento, l’uomo aveva tra le mani un biglietto scritto in romena, in cui esprimeva le sue drammatiche intenzioni. Inoltre, è emerso che aveva nascosto nel cavo orale una lametta da rasoio, un ulteriore segnale del suo stato di crisi. Una volta bloccato, il 60enne è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.
