Tre minorenni arrestati dopo il tentativo di scasso: il più piccolo ha 13 anni

ROMA (cronaca) – Un 17enne alla guida di un’auto a noleggio, con due compagni di 15 e 13 anni, sorpresi mentre tentavano di rubare in un’abitazione. I carabinieri li hanno arrestati grazie alla segnalazione dei residenti.

Un ragazzo di 17 anni aveva il ruolo di guidare l’auto, una di quelle a noleggio. Gli altri due, di 15 e 13 anni, erano con lui per supportarlo. I tre erano in missione, volevano saccheggiare qualche casa del quartiere Aventino. A pizzicarli in azione è stato l’occhio vigile di alcuni residenti del quartiere prima e dei carabinieri poi.

Ieri notte chi vive lì aveva notato la presenza dei tre giovani che si aggiravano con fare sospetto tra le abitazioni. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione Aventino che hanno rintracciato i tre a bordo di un’auto a noleggio mentre tentavano di darsi alla fuga. Fermati per una verifica, i tre giovani rom nascondevano nella vettura piede di porco, cacciaviti, chiavi inglesi, lastre e capi d’abbigliamento di dubbia provenienza.

I tre minorenni sono stati denunciati per possesso di arnesi da scasso e resistenza a pubblico ufficiale. Il minore alla guida, recidivo, è stato anche denunciato per guida senza patente. Espletate le formalità di rito, sono stati affidati a un parente.