Referendum 2025. Sul territorio nascono i comitati per i 5 SI su Lavoro e Cittadinanza 

CASTELLI ROMANI E LITORALE (eventi) – Vari gli appuntamenti nei prossimi giorni

La Cgil, le associazioni, i movimenti, le organizzazioni sindacali, le forze politiche, i rappresentanti istituzionali e le realtà territoriali si danno appuntamento in vari Comuni del territorio a sostegno dei referendum popolari del 2025 con l’obiettivo di promuovere i cinque Sì sui temi del lavoro sicuro, stabile, dignitoso, tutelato e della cittadinanza.

La costituzione dei Comitati referendari sul territorio ha l’obiettivo di creare una rete per promuovere la democrazia e per costruire la partecipazione necessaria per l’abolizione di leggi che alimentano le ingiustizie, le differenze e rendono il lavoro più povero e precario.

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli sta promuovendo i Comitati su tutto il nostro territorio, sono già stati costituiti quelli del VII Municipio di Roma e di Genazzano. Di seguito le assemblee di lancio dei Comitati previste nelle prossime settimane e a cui se ne aggiungeranno man mano delle altre:

12 marzo Anzio

ore 17.30 Centro servizi Cgil – Viale Antium 6

13 marzo Genzano di Roma

ore 18.00 Aula Consiliare – via Italo Belardi 81 

14 marzo Marino

ore 18.00 Sala Lepanto – Piazza Lepanto 1

18 marzo Velletri

ore 18.00 DopoLavoro Ferroviario – Piazza Martiri Ungeria 1

24 marzo Albano laziale

ore 18.00 Aula Consiliare – Piazza della Costituente 1

Al termine delle assemblee, si procederà alla costituzione dei comitati territoriali, aperti ad associazioni, movimenti, organizzazioni sindacali e a tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo per una partecipazione di massa alle urne per raggiungere il quorum e per cambiare in meglio l’Italia sotto lo slogan “Il voto è la nostra rivolta”

Per informazioni sui referendum, per scaricare i materiali e per diventare attivista di questa campagna:

www.cgilpomezia-castelli.it

www.spicgilromacastelli.it

CdLT Roma Sud Pomezia Castelli