Rocca di Papa: Pneumatici, auto e materassi abbandonati: nuove segnalazioni dei residenti
ROCCA DI PAPA (attualità) – Dalla ‘rampa Ortagia’ all’area sottostante il Ponte di Via Frascati
ilmamilio.it
Rocca di Papa è al centro di alcune segnalazioni riguardo una situazione di degrado che interessa alcune aree del territorio. In particolare Rampa dell’Ortagia è stato identificato come un punto critico, dove si registrano numerose criticità. Sono stati infatti avvistati pneumatici abbandonati sugli alberi, televisori, un materasso e un’auto senza targa che pare sia parcheggiata nello stesso luogo da diverso tempo. “Non è chiaro se l’intera area sia privata o pubblica”, afferma un cittadino, “ma è doveroso intervenire”.

La situazione si fa ancora più critica se si considera che da mesi una macchina giace abbandonata da anni sotto il ponte di Via Frascati. I residenti sono preoccupati e chiedono a gran voce che venga rimosso finalmente il veicolo, che ormai occupa l’area in maniera permanente, contribuendo al degrado della zona.

Le autorità locali sono chiamate a intervenire tempestivamente per risolvere questa problematica. La pulizia e la messa in sicurezza di queste aree è fondamentale. Indipendentemente dalla proprietà delle aree, è essenziale che si agisca per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.

