Tour USA: visitare Los Angeles, cosa fare e vedere
Le attrazioni che caratterizzano la città di Los Angeles sono così numerose che un itinerario completo richiederebbe non meno di 3 giorni; se, però, si ha voglia di scoprire tutto di questa metropoli, l’ideale sarebbe fermarsi per una settimana. Il motivo è presto detto: già due location come Disneyland e gli Universal Studios Hollywood necessitano di un giorno ciascuno; e il consiglio è quello di visitare tutti e due i parchi divertimento, essendo entrambi imperdibili. Una location iconica è di certo la scritta Hollywood, denominata Hollywood Sign, che si trova sulla collina del Mount Lee. Non solo gli appassionati di cinema conoscono questo simbolo, che può essere ammirata da lontano ma anche in maniera più ravvicinata, vista la presenza di vari punti panoramici.
Gli Universal Studios di Los Angeles
Si parlava in precedenza degli Universal Studios, da molti ritenuti il parco a tema più entusiasmante di tutta la California, a pari merito con un grande classico come Disneyland. Al di là delle classifiche di gradimento, ciò che è certo è che in questo parco si ha la possibilità di cimentarsi in un vero e proprio viaggio fra i set cinematografici, spaziando da attrazioni a tema a spettacoli, senza dimenticare le numerose giostre presenti. C’è, per esempio, una sezione completa incentrata su Harry Potter, ma molto apprezzate sono anche le giostre dedicate a Cattivissimo Me, i Transformers e Fast and Furious. La lista sarebbe davvero lunga, e non c’è niente di meglio che scoprire il tutto dal vivo.
Che cosa aspettarsi da Disneyland
Un’altra delle tappe quasi obbligate per chi visita Los Angeles è Disneyland, che a buon diritto viene inserito nel novero dei parchi a tema più celebri di tutto il mondo, fra ambientazioni speciali e protagonisti di film e cartoni animati. Il parco a dir la verità è formato da due location, vale a dire il Disneyland Park e California Adventure, e non si trova proprio a Los Angeles ma 40 chilometri più a sud, nella città di Anaheim, situata nella contea di Orange. Dalla casa boscosa di Winnie The Pooh alle attrazioni a tema Star Wars, da Fantasyland allo Space Mountain, c’è l’imbarazzo della scelta: i più piccoli ameranno in particolare il viaggio sottomarino ispirato a Nemo e le attrazioni dedicate a Buzz Lightyear, il protagonista di Toy Story.
Versis America e il tour di Los Angeles
Quando si programma un Tour USA, a Los Angeles e non solo, è sempre meglio affidarsi a un tour operator specializzato. In Italia, uno dei migliori è Versis America, che vanta una lunga esperienza nell’organizzazione di viaggi negli Usa e più in generale nel continente americano. Fra le opzioni a disposizione ci sono i fly and drive, con tour in auto che possono essere organizzati su misura in base alle specifiche richieste. È possibile scegliere se spostarsi in autonomia o se usufruire di tour con guida in italiano, vivendo comunque delle esperienze straordinarie.
La Walk of Fame di Hollywood
Proseguendo nella rassegna dei luoghi iconici di Hollywood che un turista non può fare a meno di visitare, si deve parlare per forza di Hollywood Boulevard e della sua Walk of Fame, che rende imperitura la memoria di oltre 2.400 personaggi del mondo dello showbiz, a cui sono dedicate altrettante stelle su un marciapiede divenuto iconico. Da queste parti c’è anche il Teatro Cinese di Grauman, in cui è possibile incontrare parecchi sosia dei divi di Hollywood; inoltre qui vanno in scena parecchie serate di gala e anteprime.
Le spiagge di Santa Monica
Infine, l’ultima citazione è doverosa per le spiagge di Santa Monica, il cui molo ospita il Pacific Park, uno dei luna park più famosi al mondo impreziosito da una ruota panoramica peculiare. Merita di essere esplorato anche il centro cittadino, valorizzato dalle esibizioni di artisti di strada e dalla presenza di negozi e locali. Santa Monica è, fra l’altro, attraversata dalla famosa Route 66. Insomma, vita balneare ma non solo: da vedere anche la Main Street e la Third Street Promenade, sempre piena di residenti e turisti.