Marino | Nuova antenna in zona Costa Castelle, preoccupato il consigliere Del Mastro (FdI)

MARINO (politica) – Il capogruppo di Fratelli d’Italia chiede chiarimenti all’amministrazione comunale

“Ricevo segnalazioni da cittadini preoccupati circa l’installazione di una nuova antenna per telefonia mobile in zona Costa Caselle.

Già nel 2023 la zona era stata interessata dall’installazione di una antenna che aveva molto allarmato i cittadini e per la quale Fratelli d’Italia Marino aveva presentato un’interrogazione datata 3 marzo 2023.

Nonostante le rassicurazioni, con tanto di documenti ARPA al seguito, che a suo tempo ricevemmo dall’Amministrazione all’indomani della nostra interrogazione, nuove preoccupazioni emergono da tale situazione.

Sono certo che l’Amministrazione vorrà anche stavolta produrre e presentare ai cittadini i documenti e le rilevazioni tecniche sulla sicurezza e sulla salute pubblica che sono sicuro siano state effettuate prima e a seguito di questa installazione.

Alla luce di questi fatti, non nascondo la mia preoccupazione per la situazione di abbandono e degrado in cui l’intera area di Costa Caselle è soggetta ormai da tempo: anche questo aspetto divenne, illo tempore, un atto formale di richiesta di informazione da parte del nostro partito verso l’Amministrazione.

I cittadini segnalano, oltre che legittime preoccupazioni per la salute pubblica, anche degrado, abbandono e non manutenzione dell’area. A partire dalla riparazione del manto stradale fino al ripristino dell’illuminazione pubblica, tanto per menzionare le problematiche più urgenti, sembra che la zona sia stata un po’ dimenticata.

Come consigliere comunale mi farò promotore, attraverso il partito, di inoltrare formale richiesta di informazioni all’Amministrazione e al Sindaco a tale riguardo”.

Lo scrive il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Simone Del Mastro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *