Ciampino | Convalidato l’arresto del georgiano che ha dato fuoco al locale della torre di controllo dell’aeroporto

CIAMPINO (cronaca)- Espulso dal territorio nazionale

Si è tenuto questa mattinam presso l’aula del giudice monocratico del Tribunale di Roma, il processo per direttissima al georgiano di 36 anni che ieri mattina aveva piccato il fuoco seminando il panico, dopo aver picchiato un addetto alla sicurezza della torre di controllo dell’aeroporto di Ciampino ed essere entrato in un locale tecnico dando fuoco alla struttura. Solo il pronto intervento della polizia di frontiera e dei vigili del fuoco dello scalo aeroportuale ha evitato il peggio, limitando i danni.

L’aeroporto è poi andato nel caos con centinaia di persone che hanno visto i loro voli sospesi per tutta Europa e sono state dirottate su Fiumicino con dei bus sostitutivi. Altri hanno aspettato il pomeriggio che ripartissero i voli dopo i controlli di routine.

L’arresto è stato convalidato presso il Tribunale di Roma Piazzale Clodio, dove è stato portato dagli agenti della squadra giudiziaria della polizia di frontiera dell’aeroporto di Ciampino questa mattina. Il giudice ne ha decretato l’espulsione immediata nel suo paese dove è stato accompagnato dagli agenti della Polaria per prendere un aereo e rimpatriarlo con il divieto di ritornare in Italia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *