Ciampino | Stop al traffico aereo nell’aeroporto a causa di un incendio. Arrestato un uomo

CIAMPINO (cronaca) – Decolli e atterraggi bloccati per diverse ore

Un incendio ha causato un’improvvisa interruzione del traffico aereo all’aeroporto di Ciampino, bloccando decolli e atterraggi per diverse ore. Il rogo è divampato alle ore 7, a causa di un cittadino georgiano di 36 anni, in un locale tecnico situato al piano terra della torre di controllo dello scalo, costringendo l’Enav (Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo) a fermare tutte le operazioni di volo.

L’uomo ha anche aggredito un operatore della sicurezza dell’Enav.

Sono subito intervenuti i vigili del fuoco dello scalo, che hanno spento subito le fiamme. I danni sono stati così limitati.

L’uomo è stato arrestato ed ora si trova negli uffici della Polizia di frontiera-Squadra giudiziaria. Domani mattina ci sarà il processo per direttissima per la convalida dell’arresto nel Tribunale di Roma. L’accusa è attentato alla pubblica sicurezza dei trasporti ed incendio doloso.

L’incendio ha causato disagi ai passeggeri e alle compagnie aeree. Voli sospesi e aeroporto chiuso. Centinaia di persone sono in attesa di essere trasferiti presso Fiumicino coin i bus sostitutivi degli Aeroporti di Roma.

Nel corso del pomeriggio è previsto il ritorno alla normalità all’interno dell’aeroporto Pastine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *