Meteo – Tempo stabile e freddo sul Lazio

ROMA (attualità) – Nel weekend possibile arrivo di aria molto, fredda direttamente dall’est Europa, con annesse precipitazioni e nevicate a bassa quota

L’effetto di un potente campo anticiclonico sul nord est Europa, sta determinando sulla nostra Penisola l’afflusso di correnti nord-orientali e tempo generalmente stabile. Una circolazione anti zonale, quindi, sta determinando e favorendo una ventilazione tesa settentrionale, in un contesto termico lievemente sopra la media del periodo. La situazione meteorologica rimarrà invariata fino al weekend, quando potenzialmente l’evoluzione di una depressione in quota sulla Francia, potrebbe determinare degli effetti anche in parte sulla nostra Penisola, richiamando aria molto fredda direttamente dall’est Europa con annesse precipitazioni e nevicate a bassa quota. Aspettiamo nei prossimi giorni un puntuale calcolo da parte della modellistica numerica, dando poi la corretta indicazione previsionale per il fine settimana.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Martedì 4 febbraio: tempo stabile e freddo al primo mattino. In giornata ampie schiarite ovunque. Temperature in diminuzione le minime. Venti tesi nord orientali.

Mercoledì 5 febbraio: giornata stabile e soleggiata per l’intero periodo. Temperature stazionarie. Venti deboli orientali.

Giovedì 6 febbraio: giornata stabile con qualche velatura di passaggio. Freddo al primo mattino. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione le massime. Venti deboli settentrionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *