Frascati, pranzo di Natale per il talento romano del motomondiale del team SIC 58. Luca Lunetta abbraccia il suo Fan Club.

FRASCATI –  L’Official Fanclub di Luca Lunetta, incontra il suo campione ai Castelli Romani.

Diciottenne romano, di origini pugliesi, Lunetta inizia la sua carriera a 5 anni sulle minimoto. Fin da subito mostra il suo talento, vincendo diversi titoli.

In onore del suo idolo, Marco Simoncelli, detto Sic, sceglie di correre col numero 58.

Un numero che avrebbe dovuto cambiare se fosse approdato al motomondiale. Il 58, infatti, dopo il tragico incidente del 23 ottobre 2011 a Sepang, che costò la vita a Marco Simoncelli, fu ritirato dalla Dorna e consegnato a Paolo, padre di Marco e attuale manager della Squadra Corse SIC58. Un mix di classe, determinazione, talento, capacità e umiltà hanno cambiato le carte in tavola, dimostrando che “volere è potere”.

Nella stagione 2023/2024 il campione romano ha conquistato un posto da titolare in Moto 3, con il team Squadra Corse SIC58, correndo col numero 58 col benestare di Paolo Simoncelli che commentò: “È così veloce e aggressivo, avrà il 58 del mio Sic”.

Il pranzo con il Fan Club di Lunetta si è tenuto in una trattoria della cittadina dei Castelli con molti suoi tifosi uomini e donne di varie età e tutti gli sponsor del suo Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *