LADISPOLI (cronaca) - L'incidente è avvenuto intorno alle tre del mattino sulla statale Aurelia a Ladispoli.
ilmamilio.it
Stanotte, un uomo è deceduto in un incidente stradale a Castel di Guido, vicino a Roma, mentre era a bordo di un furgone rubato. L'incidente è avvenuto intorno alle tre del mattino sulla statale Aurelia a Ladispoli.
Una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un’attività di controllo del territorio, ha intercettato il furgone, risultato rubato. I militari, in attesa dell’arrivo di un’altra pattuglia in supporto, hanno monitorato il veicolo a distanza.
Notata la presenza di una pattuglia dei Carabinieri, il conducente è fuggito e all'altezza dello svincolo Castel di Guido, a causa dell'alta velocità, ha perso il controllo del mezzo, che ha finito per schiantarsi contro il guardrail. Uno dei passeggeri è stato trovato in condizioni critiche in una scarpata adiacente.
Sul luogo sono intervenuti il personale del 118 e i Vigili del Fuoco. A causa delle gravi ferite riportate, l'uomo, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, è deceduto mentre era sull'ambulanza.
La Polizia Locale di Roma Capitale e i Carabinieri hanno effettuato i rilievi tecnico-scientifici sul luogo dell'incidente. Il furgone, che sarà sequestrato, è risultato rubato da un'azienda edile di Chiusi, in provincia di Siena, e conteneva un grosso quantitativo di rame. Il Pm di turno ha ordinato l'autopsia sul corpo dell'uomo.