FRASCATI (attualità) - Questa mattina file lunghissime verso la Capitale per il rifacimento dell'asfalto e della segnaletica
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Un incubo. Altri termini non sono applicabili.
Chissà se questa mattina qualcuno degli amministratori comunali di Frascati si è trovato a percorrere la via Tuscolana in direzione di Roma. Chissà, soprattutto, se a Palazzo Marconi sapevano di questi lavori.
Dunque: non bastasse il semaforo delle multe, dopo Vermicino, la Tuscolana questa mattina ha presentato code che iniziavano praticamente dalla rotatoria di incrocio con via Grotte Maria. Un lungo serpentone di auto, con decine di conducenti che hanno tentato la sorte - non sapendo quale fosse la ragione della coda - compiendo azzardate inversioni di marcia.
A generare le lunghissime code verso Roma, sono stati i lavori in corso - in pieno giorno - per il rifacimento dell'asfalto e della segnaletica sulla via Tuscolana nel tratto compreso tra i centro commerciale "Parco degli ulivi" e la zona dei famigerati semafori. Niente male. Un intervento che ha costretto ad una secca riduzione della carreggiata di marcia ad una sola corsia.
Non fosse bastato tutto questo a frenare enormemente la marcia verso Roma, ecco un altro cantiere subito dopo il curvone dopo il doppio semaforo. Un capolavoro.
Inutile descrivere i disagi.