CASTELLI ROMANI (attualità) - Emergenza infinita
ilmamilio.it
Anche oggi dalle prime ore del mattino è stata una giornata campale e molto dura per i diversi incendi dolosi e colposi e altri ripartiti in zone dove erano già avvenuti molto violenti nei giorni scorsi. Come in via Falcognana a Marino, che nella tarda mattinata si è allargata anche in via Prati verso il centro abitato e ancora sempre a Marino in via Spinabella e via Calatafimi, dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Marino ed altre partenze e autobotti delle protezioni civili di vari comuni che sono ancora al lavoro per bonificare i vari campi inceneriti dalle fiamme e il bosco con centinaia di alberi bruciati .
Un altro intervento è stato fatto dai vigili del fuoco con le autobotti boschive anche in via dei Tulipani nella zona di Albano a ridosso di via Cancelliera e via Ardeatina in mattinata fino al pomeriggio inoltrato.
Sono andati bruciati in pochi giorni, centinaia di alberi , decine di ettari di bosco, campi di grano, balle di fieno, arbusti vari, con danni ingenti anche a strutture agricole, macchinari, manufatti e mezzi agricoli lavoro.