Pubblicato: Martedì, 23 Luglio 2024 - redazione cronaca

CASTELLI ROMANI (cronaca) - Sui luoghi in fiamme al lavoro  uomini e mezzi di Protezione Civile e Vigili del Fuoco

ilmamilio.it

Sono in corso da diverse ore alcuni pericolosi incendi. Il più grave è vasto, in via della Falcognana, nel comune di Marino al confine con Roma e via Ardeatina, dove stanno operando decine di mezzi dei vigili del fuoco e della protezione civile da  Nemi, Pomezia (come Pompieri) , Genzano, Albano, Ariccia e altri comuni (come protezioni civili). Sul posto anche l'autobotte kilolitrica della protezione civile  di Genzano e alcuni elicotteri che stanno facendo numerosi lanci.

> GUARDA LE FOTO

i di acqua in zona. Sono state attinte dalle fiamme e distrutte anche alcune strutture agricole semi abbandonate.  Inceneriti decine e decine di ettari di campi incolti , alberi, campi di grano e folta vegetazione.

colline fitness 5 ilmamilio

É ripartito anche un focolaio ai piedi del Monte Tuscolo tra i comuni di Grottaferrata, Frascati, Monte Compatri e Monte Porzio Catone stanno arrivando sul posto molti mezzi antincendio dei vigili del fuoco e protezione civile da tutti i comuni vicini e vari gruppi dai Castelli  Romani.

Un altro incendio che sta impegnando i vigili del fuoco di Marino e le protezioni civili di Ciampino e Marino, con la polizia locale è in atto in via della Pantanella vicino alla linea ferroviaria con molti ettari di terreno agricolo a fuoco. Tutto reso molto complicato e più difficile dal forte vento che alimenta il fuoco e il fumo velocemente.

A Marino , in via Falcognana, il fuoco e il fumo si stanno avvicinando pericolosamente ad un Centro Sportivo di Santa Maria delle Mole a rischio evacuazione. Sul posto la polizia locale e altre forze dell'ordine stanno regolando la viabilità e monitorando la situazione.