CASTELLI ROMANI (attualità) - Disagi tra Ariccia e Lanuvio
ilmamilio.it
Hanno creato per l'intera giornata di oggi decine e decine di chilometri in entrata e in uscita da Campoleone, sulla via Nettunense, alcuni lavori per il manto stradale interessato a una perdita d'acqua all'altezza del chilometro 13, tra i comuni di Ariccia e Lanuvio, tra le località Colli San Paolo e Campoleone, un tratto percorso ogni giorno da migliaia di persone.
Il picco si è toccato tra le 13 e le 15 con circa 10 chilometri e più di fila tra Campoleone e Fontana di Papa in direzione Aprilia e Anzio e direzione opposta.
Solo intorno alle 16,15, quando il cantiere è stato smontato, la situazione è andata normalizzandosi. Fatto alquanto curioso è che per questo tipo di lavori e per chiudere la strada a senso unico alternato non erano stati sono avvisati i comuni di Lanuvio e di Ariccia, interessati per la pertinenza territoriale, mentre la via Nettunense è una strada regionale e i lavori sono a carico di una ditta appaltatrice dell'Acea.
Giornata quindi dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio di passione per i pendolari che hanno passato un'ora e mezza in auto per lavoro o altre commissioni. intanto hanno deciso di fare strade alternative per arrivare alle loro zone di destinazione.