Torvaianica (Pomezia) - presso lo stabilimento balneare il Ragno d'Oro
ilmamilio.it
Prosegue spedito il Tour del progetto "Spiagge Serene", ideato tre anni fa dalla ASL Roma 6 e coordinato dalla dottoressa Cinzia Sandroni direttore dell'Unità Operativa Infermieristica con la collaborazione delle altre figure sanitarie e di molti altri funzionari e responsabili dei servizi sanitari e socio sanitari .
Questa mattina molto partecipata è stata anche la tappa di Torvaianica sul lungomare di Pomezia, presso lo stabilimento balneare il Ragno d'Oro, dove sono stati distribuiti diversi opuscoli e materiale informativo sulla sicurezza in spiaggia e fatte le dimostrazioni pratiche di primo soccorso e salvavita. È stato inoltre spiegato anche come proteggersi dalla zanzara tigre che vive anche da alcuni anni nei nostri luoghi. Presente per questa problematica il personale specializzato del Dipartimento di prevenzione e sicurezza aziendale.
Sono intervenuti all'iniziativa l' assessore all' ambiente e demanio di Pomezia Francesca Vittori e i responsabili della Capitaneria di Porto di zona.
Prossima tappa Sabato 24 Lavinio sulla spiaggia del Rivazzurra, dalle 9.30 alle 13 allo stabilimento Faraone. Ultima uscita della carovana di Spiagge Serene sarà il giorno 8 Settembre ad Anzio.