Pubblicato: Domenica, 20 Ottobre 2024 - redazione cronaca

Rieti (cronaca) - A seguito della segnalazione dell'incidente, la Centrale Operativa del 112 ha immediatamente attivato l'eliambulanza del 118 della Regione Lazio.

ilmamilio.it

Nel pomeriggio di oggi , il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Lazio è intervenuto per prestare soccorso ad un motociclista di motocross enduro di 64 anni, del posto, precipitato in una scarpata nei pressi del Lago del Turano.

A seguito della segnalazione dell'incidente, la Centrale Operativa del 112 ha immediatamente attivato l'eliambulanza del 118 della Regione Lazio.

A bordo dell'elicottero erano presenti il tecnico di elisoccorso del CNSAS Lazio, il medico e l'infermiere del 118. Giunti sul luogo dell'incidente, i soccorritori hanno individuato il motociclista che presentava una sospetta frattura al femore.

Dopo averlo stabilizzato, l'infortunato è stato messo in sicurezza su una barella e trasportato a piedi fino a una zona idonea per il recupero con il verricello dell'elicottero .

Una volta a bordo del mezzo aereo, il motociclista è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Rieti per ricevere le cure necessarie.