Pubblicato: Giovedì, 09 Gennaio 2025 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Novità nel centro sportivo

ilmamilio.it

Il Comune di Rocca Priora ha avviato una nuova fase di inclusività nel suo settore sportivo, grazie al finanziamento ottenuto nell'ambito del programma "Sport senza Barriere".

Il programma, che ha come obiettivo il miglioramento dell'accessibilità alle strutture sportive, ha ricevuto un'importante spinta con la recentissima approvazione dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche al Centro Sportivo Comunale Monte Fiore, un progetto che mira a rendere l'impianto più fruibile a tutti i cittadini, inclusi quelli con disabilità.

Il finanziamento, per un importo complessivo di € 31.926,40, è stato concesso con la Delibera di Giunta Regionale del 02/08/2023, che ha riconosciuto il Comune di Rocca Priora come beneficiario del Programma Straordinario per l’Impiantistica Sportiva. Gli interventi previsti, che ammontano a un totale di € 31.271,28, comprendono il lavoro di rimozione e adeguamento delle strutture sportive esistenti per garantire l'accessibilità a persone con difficoltà motorie.

Il responsabile del Settore III - Lavori Pubblici del Comune ha approvato il progetto e formalizzato l’impegno con la ditta vincitrice, concludendo la trattativa nella piattaforma telematica della Centrale Unica di Committenza della XI^ Comunità Montana del Lazio. Grazie a questo intervento, il Comune di Rocca Priora continua a promuovere l'inclusione sociale, migliorando le strutture pubbliche per permettere a tutti i cittadini di godere dello sport senza barriere fisiche.