Pubblicato: Martedì, 24 Dicembre 2024 - redazione cronaca

ROCCA DI PAPA (attualità) - Il bilancio dell'episodio si Sabato 21 Dicembre

ilmamilio.it

Il fatto aveva messo in allarme i residenti del centro, tanto che proprio nella giornata di Domenica un cittadino aveva spedito alla nostra redazione una lettera per segnalare quanto accaduto, anche se non erano chiari gli eventi. Ora è possibile fare un bilancio.

LEGGI > Rocca di Papa, la segnalazione: "Risse e abbandono di rifiuti nel centro: necessari più controlli e l'installazione di videosorveglianza"

I fatti si sono svolti in via Madonna del Tufo, nel pomeriggio di sabato 21 Dicembre, presso una comunità per minori.

Un gruppo composto da cinque adolescenti di origini nordafricane, si è imbattuta in una Mercedes con a bordo un uomo di origini moldave. Un diverbio, legato forse alla viabilità, è degenerato in una violenta lite che si è poi trasformata in uno scontro fisico che ha coinvolto più persone.

Carabinieri, accorsi sul posto, hanno identificato gli autori della rissa.

Il bilancio finale è stato di tre feriti a un'auto danneggiata. Refertato da 30 a 10 giorni di prognosi per il figlio dell' uomo alla guida dell' auto,  il padre e un'operatrice del centro che era intervenuta per sedare gli animi.

I minorenni hanno invece riportato contusioni lievi.  I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per individuare e accertare con precisione le responsabilità.