Pubblicato: Martedì, 24 Dicembre 2024 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Il sindacato si mobilita

ilmamilio.it

Il sindacato Cobas ha comunicato in una nota il mancato pagamento della tredicesima mensilità ai dipendenti della DM Technology, la società incaricata della gestione del servizio di Igiene Urbana a Rocca di Papa.

Cobas ha definito questa situazione un "regalo sotto l'albero amaro" per i lavoratori che, nonostante il periodo festivo, si trovano a dover fare i conti con il mancato pagamento della mensilità aggiuntiva che sarebbe dovuta arrivare entro il 20 Dicembre secondo il contratto collettivo nazionale.

Il sindacato ha sollecitato un intervento da parte dell'amministrazione comunale per garantire che vengano rispettati i diritti dei lavoratori. La mancanza del pagamento della tredicesima, secondo il sindacato, rappresenta non solo una violazione dei diritti dei dipendenti, ma anche un disguido nei confronti di chi quotidianamente si impegna per garantire la pulizia e il decoro della città.

Il Comune di Rocca di Papa è ora chiamato dal sindacato, come già accaduto nei mesi estivi, ad impegnarsi nei confronti dell'azienda appaltatrice affinché vengano rispettati gli accordi contrattuali. 

Cobas continuerà a monitorare la situazione. La speranza è che questa situazione nel frattempo si risolva, donando serenità al lavoratori del settore, che ogni giorno garantiscono la pulizia delle strade del territorio.