PALESTRINA (cronaca) - Il dolore della comunità
ilmamilio.it
A Palestrina oggi è un giorno di lutto per la giovane Camilla Cecconi, la ragazza di 21 anni tragicamente scomparsa tre giorni fa. La ragazza, mentre si recava alla Chiesa della Sacra Famiglia, in via Prenestina Nuova. è stata investita sulle strisce pedonali da un'auto guidata da una donna del posto.
La piazza Giovanni Pierluigi da Palestrina è gremita di persone che si sono riunite per il funerale. La cerimonia è stata officiata dal vescovo Parmeggiani, coadiuvato da due parroci locali, quello della Cattedrale, Don Ludovico, e quello della Chiesa della Sacra Famiglia, Don Fernando. Presenti molti giovani dell'Azione Cattolica, ragazzi del catechismo e centinaia di cittadini, amici, ex compagni di scuola e università. Camilla studiava matematica e aveva un futuro promettente. I genitori, Emilio Cecconi e Mirna Pompili, insieme al fratello Andrea, seminarista presso l'Istituto di Anagni, sono presenti alle esequie.
All'atto della sua morte della giovane, come da sua volontà, la famiglia ha dato l'autorizzazione per l'espianto degli organi per poter essere donati.
La polizia locale di Palestrina, guidata dal comandante Marco Di Bartolomeo, è sul posto per regolare la viabilità e garantire l'ordine pubblico durante la cerimonia. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino e molti negozianti hanno affisso un ricordo di Camilla sulle vetrine e le saracinesche in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia.
Il funerale è terminato alle ore 17. La bara è uscita tra gli applausi e le lacrime degli oltre mille presenti che si sono stretti intorno alla famiglia.
La salma è stata trasportata dall'Agenzia Funebre Colaluce presso il cimitero comunale per la tumulazione nella tomba di famiglia.
Foto e video Giancarlo Boldacchini