NETTUNO (eventi) - alla presenza del presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma e del consigliere regionale Flavio Cera
ilmamilio.it
Grande successo e partecipazione di migliaia di visitatori ieri dal tardo pomeriggio fino alla mezzanotte per la settima edizione del "Nettuno Wine Festival", dove hanno partecipato anche alcune personalità politiche regionali per il taglio del nastro avvenuto in Piazza Battis davanti al comune con l'apertura con una spada del tappo di una bottiglia di spumante locale dell'azienda vinicola Divina Provvidenza di Nettuno ad opera delle sommelier ed esperto di enologia Umberto Trombelli, alla presenza del presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma e del consigliere regionale Flavio Cera.
Il percorso enogastronomico che ha occupato gran parte del lungomare Matteotti , del centro storico , di Piazza San Rocco e le altre strade del centro è stato pieno di stand delle più rinomate e prestigiose Cantine del Lazio. Presenti anche le Cantine Pesoli di Genzano - Ariccia e Lanuvio e Silvestri di Lanuvio.
La Kermesse è stata organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con l'amministrazione comunale e la magistrale direzione della comunicazione da parte della giornalista e creatrice di eventi Tiziana Briguglio.
A fare gli onori di casa in comune dove c'è stata la Masterclass curata da Umberto Trombelli; Il commissario straordinario del comune di Nettuno Antonio Reppucci con altri dirigenti e la responsabile del settore turismo e cultura del comune signora Lusena. Molto successo ha avuto anche la Mostra di manifesti storici del cinema italiano e internazionale curata dallo storico del posto Serafino Bizzarri.
Molto soddisfatti tutti i produttori di vino che hanno preso parte alla manifestazione enologica, gastronomica e culturale. Dove si sono impegnati anche molti cuochi del posto con le degustazioni nei vari stand dei loro piatti più caratteristici, i maestri gelatieri e tutti i commercianti della zona.
Per la sicurezza e l'ordine pubblico hanno operato una squadra di professionisti del settore della Security, la polizia di stato del commissariato di Anzio Nettuno diretta dal primo dirigente Pietro Paolo Persichelli, i Carabinieri della locale stazione, unitamente alla polizia locale di Nettuno che ha curato anche la viabilità molto consistente della domenica pomeriggio e sera inoltrata.