Pubblicato: Lunedì, 26 Agosto 2024 - redazione cronaca

NETTUNO (cronaca) - Alla vista della Volante il motociclista si dava alla fuga e durante il tragitto durato circa un km il giovane a bordo cadeva poi improvvisamente in terra

ilmamilio.it

La notte dello scorso week end, come riferiscono alcuni residenti del popoloso quartiere, nel transitare  in via Romana Antica, zona San Giacomo la Volante del Commissariato di Polizia di Anzio-Nettuno, verso le 4 di notte rincorreva dopo averlo intercettato poco prima un motoveicolo con un soggetto spericolato a bordo .

Alla vista della Volante il motociclista si dava alla fuga e durante il tragitto durato circa un km il giovane a bordo cadeva poi improvvisamente in terra. Da alcuni accertamenti eseguiti si è poi scoperto che lo scooter era rubato e il conducente era un minorenne di appena 14 anni, italiano del posto.

Il ragazzo è stato trasportato in ospedale tramite il 118 per alcuni contusioni ed escoriazioni, dove i medici del pronto soccorso gli hanno diagnosticato alcuni giorni di prognosi. Come richiede la legge, è stato poi denunciato per ricettazione di mezzo rubato e resistenza con fuga all'alt di pubblico ufficiale, al Tribunale dei Minori di Roma.