NETTUNO (attualità) - Sul posto per i rilievi, chiudere la strada e per le indagini del caso è intervenuta la volante di servizio della Polizia Stradale del Posto Mobile Estivo di Nettuno
ilmamilio.it
Un grave incidente stradale si è verificato l'altro ieri sera poco dopo le 20.30 su via Nettunense al km 29 in direzione Anzio Nettuno, nel territorio comunale di Nettuno dopo circa uno o due chilometri dal casello 45 .
"Una donna alla guida di una Ford Ka, sui 35 anni, forse con il buio che era sopraggiunto da poco, non accorgendosi di lui, ha tamponato violentemente un cittadino indiano sui 40 anni, che la precedeva davanti alla sua auto con la sua bicicletta a lato della strada, ci siamo subito fermati a prestare soccorso, anche la giovane donna al volante sotto shock si è fermata ed abbiamo chiamato i soccorsi ", dichiara una coppia di coniugi dei Castelli Romani che stavano andando ad Anzio per una passeggiata serale.
L'impatto della macchina contro la bicicletta è stato tremendo con un volo di diversi metri sulla strada per il cittadino indiano e la sua bicicletta spaccata in più pezzi.
La donna sotto shock si è fermata così come anche altri automobilisti di passaggio ed hanno chiamato i soccorsi come sopra descritto. Un'ambulanza del 118 ha trasportato in codice rosso condizioni molto gravi politraumatizzato il ciclista all'ospedale di Anzio Nettuno, dove è ancora ricoverato in gravi condizioni.
Sul posto per i rilievi, chiudere la strada e per le indagini del caso è intervenuta la volante di servizio della Polizia Stradale del Posto Mobile Estivo di Nettuno, che hanno poi accertato che la conducente della Ford Ka guidava in stato di ebbrezza alcolica. È stata così denunciata per tale reato alla guida . Le è stata revocata la patente e il mezzo posto sotto sequestro .
La trentaseienne è anche indagata dalla Procura di Velletri come richiede la procedura del Codice Penale per lesioni stradali gravissime. La strada è stata riaperta intorno alle 22, dopo la rimozione dei mezzi da parte del deposito giudiziario locale.
Nei giorni scorsi e per Ferragosto, gli agenti della Polstrada del Posto Mobile Estivo di stanza a Nettuno, hanno svolto anche diversi controlli nel week end per la sicurezza stradale, elevando una trentina di contravvenzioni al codice della strada, revocando una decina di patenti per guida sotto effetto di alcol o droga. Hanno anche fermato a livello amministrativo alcuni veicoli senza assicurazione e revisione, o perchè i conducenti erano alla guida senza patente non avendola mai conseguita, fenomeno questo che accade spesso ad alcuni soggetti stranieri che vivono sul territorio del litorale di varie nazionalità.
I controlli sulle strade principali della movida estiva tra Anzio e Nettuno continueranno fino ai primi di Settembre , con le pattuglie in moto e con la volante di servizio della Polizia Stradale.