Pubblicato: Sabato, 24 Agosto 2024 - redazione attualità

MONTE PORZIO (attualità) - impegnati in una stagione estiva particolarmente difficile

ilmamilio.it

Il Sindaco di Monte Porzio Catone, Massimo Pulcini, ha accolto in aula consiliare una delegazione della Protezione Civile Monte Porzio Catone per esprimere la gratitudine e il sostegno dell'amministrazione comunale ai volontari, impegnati in una stagione estiva particolarmente difficile a causa dei numerosi incendi che hanno colpito il Monte Tuscolo e le zone limitrofe.

Durante l'incontro, il presidente della Protezione Civile, Patrizio Di Luca, ha informato il primo cittadino dell'imminente missione ad Amatrice, città devastata dal terribile terremoto del 24 agosto 2016.

Il Sindaco Massimo Pulcini, insieme al consigliere delegato Massimo Cosmelli, ha colto l'occasione per ringraziare i volontari, i vigili del fuoco e tutti i gruppi di protezione civile per il loro impegno costante nel proteggere la popolazione e salvaguardare l'ambiente. Inoltre, hanno espresso a nome della città di Monte Porzio Catone la loro vicinanza e solidarietà al caposquadra dei vigili del fuoco di Frascati e ai volontari della protezione civile, rimasti feriti durante le operazioni di spegnimento dell'incendio avvenuto il giorno precedente a Cinecittà Est.