MONTE PORZIO (attualità) - Il colpo questa mattina
ilmamilio.it
Una fulminea rapina a mano armata è stata compiuta questa mattina all'apertura dell'ufficio postale della piccola cittadina dei Castelli Romani, all'angolo con via Frascati e via del Tuscolo, a ridosso del centro.
All'orario di apertura da una prima ricostruzione svolta dai Carabinieri della locale stazione e dagli ispettori di Poste Italiane, un uomo, di media statura, italiano, sui 40 anni circa, armato di pistola, poco prima delle 8 ha preso in ostaggio il direttore dell'ufficio mentre stava aprendo la struttura e sotto la minaccia di una pistola. L'uomo non aveva il volto totalmente scoperto, ma presentava una barba (non si sa se vera o finta), occhiali scuri, cappellino calato sul volto.
Si è fatto consegnare in pochi minuti i soldi dentro la cassa forte di sicurezza che servivano per il Postamat, per poi fuggire velocemente a piedi, forse aveva un complice ad attenderlo con una macchina nei pressi.
Ingente il bottino della rapina portata a termine, consistente in alcune decine di migliaia di euro . Si è fatto consegnare i soldi dal direttore dentro a un borsone delle Poste Italiane, circa 100mila euro, senza forzare nulla altrimenti sarebbe entrato in funzione il liquido esplodente che sporca e segna il denaro in caso di manomissione alla struttura del Postamat.