MONTE PORZIO (attualità) - E' stato realizzato grazie a un finanziamento di 300.000 euro ottenuto dalla giunta comunale, guidata da Pulcini, nel 2020 tramite il Ministero dell'Interno
ilmamilio.it
Volgono al termine i lavori di manutenzione straordinaria alla storica Caserma dei Carabinieri di Monte Porzio Catone, un intervento di fondamentale importanza per la sicurezza e la valorizzazione del patrimonio locale. Il rifacimento del tetto e delle facciate, che ha interessato l'edificio di proprietà comunale, è stato realizzato grazie a un finanziamento di 300.000 euro ottenuto dalla giunta comunale, guidata dal Sindaco Massimo Pulcini, nel 2020 tramite il Ministero dell'Interno.
Questa mattina, il Sindaco Pulcini, insieme al comandante della stazione locale, Maresciallo Paolo Seu, e all'assessore ai lavori pubblici Roberto Primavera, ha accolto con soddisfazione il Tenente Colonnello Alberto Raucci, comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati. Durante l'incontro, il Tenente Colonnello Raucci ha espresso il suo apprezzamento per l'intervento di riqualificazione, sottolineando l'importanza della Caserma per la comunità locale e la sicurezza del territorio.
La Caserma dei Carabinieri di Monte Porzio Catone è un punto di riferimento fondamentale per l'ordine pubblico, appartenente al vasto gruppo di stazioni dipendenti dal comando di Frascati, che include anche le compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina, e le Tenenze di Guidonia, Ciampino e Ardea, oltre a circa 70 Comandi di Stazione distribuiti tra i Castelli Romani, il Litorale e l'area sud-est di Roma.
Il Sindaco Massimo Pulcini, visibilmente soddisfatto dell'ottima riuscita dei lavori, ha dichiarato: "Ringrazio di cuore il Colonnello per la graditissima visita. L'intervento va a riqualificare la storica Caserma, un immobile di proprietà comunale, contribuendo non solo a migliorare la sicurezza, ma anche a valorizzare via Verdi, nel cuore del nostro bellissimo centro storico. Questo intervento rappresenta in modo tangibile l'attenzione e la gratitudine che l'amministrazione comunale e la città di Monte Porzio Catone rivolgono ai nostri Carabinieri."
Con il completamento dei lavori, la Caserma è pronta a proseguire il suo fondamentale ruolo di servizio alla comunità, in una struttura più sicura e funzionale, pronta a rispondere alle esigenze del territorio con rinnovato vigore.