Pubblicato: Domenica, 01 Dicembre 2024 - Redazione attualità

MONTE COMPATRI (attualità) - Sono stati già avviati tutti i protocolli di sicurezza

ilmamilio.it - nota stampa

Il Sindaco Francesco Ferri tramite ordinanza sindacale n.38 dell’1.12.2024 ha disposto la chiusura del plesso di via Lago di Scanno della Scuola Primaria Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” di Laghetto dopo un caso di meningite comunicato dalla Asl Roma 6 in data 30 novembre.

“È pervenuta nella giornata di ieri la nota della Asl Dipartimento Prevenzione con la quale si comunicava un caso di meningite – spiega il sindaco Francesco Ferri – Ho ritenuto dunque necessario adottare, in base al principio di precauzione, apposite misure a tutela dei nostri alunni e degli utenti del plesso scolastico.

A seguito delle interlocuzioni avute in queste ore con l’Autorità Sanitaria Locale e la Dirigente Scolastica, per la giornata di domani è sospesa l’attività didattica con la chiusura del plesso anche al fine di poter attuare una sanificazione straordinaria attraverso una ditta specializzata di tutto lo stabile compresi i locali attigui.

Sono stati già avviati tutti i protocolli di sicurezza, e già nella giornata di ieri l’Azienda Sanitaria Roma 6 ha disposto per i contatti stretti la profilassi. La decisione di chiudere la scuola per 24 ore non deve in alcun modo generare preoccupazione né allarme, considerato che tale iniziativa è solo a scopo precauzionale.

In queste ore sono in stretto contatto con la famiglia del nostro giovane concittadino, a loro calorosamente si stringe tutta la nostra Comunità di Monte Compatri.”

Il sindaco è in stretto contatto con la Dirigenza Scolastica e con la Asl per monitorare la situazione e ulteriori provvedimenti che verranno comunicati attraverso i canali istituzionali dell’Ente.