Pubblicato: Venerdì, 29 Novembre 2024 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - importante operazione di contrasto al traffico di stupefacenti

ilmamilio.it

La Guardia di Finanza ha compiuto un'importante operazione di contrasto al traffico di stupefacenti nelle vicinanze di Roma, sequestrando due ingenti carichi di droga e arrestando due persone. L'intervento è stato realizzato dal Comando Provinciale di Roma, in particolare dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano, che ha intercettato i carichi durante un controllo di routine.

Il primo sequestro è avvenuto presso l'area di servizio "Salaria Est", sulla Diramazione Roma Nord, dove i finanzieri hanno fermato un’autovettura sospetta. All'interno, in un doppiofondo ricavato nel telaio, sono stati trovati 25 chilogrammi di hashish, nascosti in confezioni originali a forma di cornetto gelato e di ghiacciolo. Successivamente, è stato effettuato un altro sequestro presso l'area di servizio Mascherone Ovest lungo l'autostrada Milano-Roma, dove è stato ispezionato un autoarticolato con targa rumena. In questo caso, nel rimorchio, sono stati trovati 30 panetti di cocaina, per un totale di oltre 30 chilogrammi.

Il valore di mercato delle due partite di droga sequestrate, se immesse nel circuito illegale, avrebbe potuto fruttare oltre 3,2 milioni di euro alle organizzazioni criminali. Le persone arrestate sono state convalidate in flagranza dalle autorità giudiziarie competenti di Roma e Tivoli, che gestiscono i procedimenti in base ai luoghi dei sequestri.