Pubblicato: Mercoledì, 29 Gennaio 2025 - redazione attualità

MARINO (attualità) -  La misura, che prenderà il via in via sperimentale, mira a garantire maggiore ordine e sicurezza sul territorio, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno dei parcheggi selvaggi che, soprattutto nelle ore serali, continua a preoccupare la comunità.

ilmamilio.it

L’Amministrazione comunale di Marino ha annunciato l’attivazione di un potenziamento del servizio di Polizia Locale, con l’ampliamento dell’orario di intervento fino alle ore 22.00.

La misura, che prenderà il via in via sperimentale, mira a garantire maggiore ordine e sicurezza sul territorio, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno dei parcheggi selvaggi che, soprattutto nelle ore serali, continua a preoccupare la comunità.

Il nuovo orario di servizio permetterà agli agenti di concentrarsi sui punti più critici della città, affrontando in modo più capillare i disagi causati da una gestione disordinata del parcheggio. Dopo una fase iniziale, in cui gli interventi saranno effettuati a campione, l’amministrazione prevede di rendere l’estensione dell’orario un intervento definitivo, consolidando così la presenza della Polizia Locale anche nelle ore serali.

L’Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale, Rinaldo Mastantuono, ha sottolineato l’importanza dell'iniziativa per la sicurezza della città: "Ringrazio tutti gli agenti e il Comandante Bussinello per la disponibilità. Questa è un’iniziativa importante per affermare ancora di più il servizio svolto dal Corpo della Polizia Locale sul territorio e per continuare a monitorare attentamente il fenomeno del parcheggio selvaggio, che sempre più spesso si verifica dopo l’orario di servizio. Partirà in via sperimentale per perfezionare al meglio l’organizzazione e vedrà presto la sua messa in atto definitiva."

Con questa nuova iniziativa, l’Amministrazione di Marino intende rispondere in modo più efficace alle esigenze di sicurezza della cittadinanza, migliorando la vivibilità e il decoro urbano, con l’obiettivo di prevenire situazioni di disagio legate a parcheggi irregolari e disordinati.