Pubblicato: Domenica, 01 Dicembre 2024 - redazione attualità

MARINO (attualità) - La comunicazione dell'amministrazione

ilmamilio.it

Il Comune di Marino rende noto che, con Determinazione n. 1522 del 29 novembre 2024, è stato approvato un Avviso Pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti pubblici e/o privati, associazioni e/o enti con personalità giuridica, nonché cittadini singoli o associati (anche non riconosciuti), a cui affidare la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani comunali destinati ad aree verdi pubbliche e/o parchi pubblici.

Il procedimento, che avverrà attraverso la presentazione di una "manifestazione di interesse", è indirizzato a favorire una gestione condivisa e sostenibile degli spazi verdi pubblici, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la vivibilità del territorio. Tali iniziative mirano a coinvolgere attivamente la comunità nella cura e rigenerazione di questi spazi essenziali per il benessere collettivo.

Le domande, compilate correttamente seguendo le indicazioni riportate nell'avviso allegato, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 dicembre 2024. Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate al Protocollo Generale del Comune all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consegnate a mano direttamente agli uffici del protocollo di Marino Centro o presso la Casa dei Servizi di Santa Maria delle Mole.

Le buste contenenti le domande dovranno riportare chiaramente come oggetto: “AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA CURA, LA GESTIONE CONDIVISA O LA RIGENERAZIONE AREE VERDI URBANE E/O DEI PARCHI PUBBLICI COMUNALI - NON APRIRE”.

Per maggiori dettagli e per consultare il documento integrale dell’avviso, si invita la cittadinanza a fare riferimento al sito ufficiale del Comune di Marino.

Con questa iniziativa, il Comune di Marino intende rafforzare il legame tra i cittadini e il territorio, promuovendo una gestione partecipata e responsabile dei beni comuni.