CASTELLI ROMANI (cronaca) - L'ondata di maltempo crea problemi
ilmamilio.it
Il maltempo si è abbattuto nelle ultime ore sull'area dei Castelli Romani. A Rocca di Papa, Frascati e Ciampino le piogge hanno causato allagamenti, disagi alla circolazione e numerosi interventi di emergenza.
Via dei Castelli Romani è stata chiusa al traffico tra Rocca di Papa e Grottaferrata a causa degli allagamenti. Le due Polizie Locali delle città, in collaborazione con la Protezione Civile Comunale di Rocca di Papa, hanno bloccato l'accesso in entrambe le direzioni per consentire l'aspirazione delle acque piovane e di pulizia per ripristinare la sicurezza della carreggiata.
Anche a Frascati interventi nelle zone di Via Macchia dello Sterparo, Via delle Cisternole e Via di Vermicino, dove la Protezione Civile locale del gruppo "Falco" è giunta per far fronte agli allagamenti che hanno colpito strade e scantinati.
Il maltempo non ha risparmiato nemmeno Ciampino, dove alcune attività commerciali, uffici e locali seminterrati sono stati allagati. Le condizioni meteo avverse hanno impedito a molti lavoratori di svolgere le proprie mansioni e sono tornati a casa in attesa dell'intervento dei soccorritori per liberare gli spazi dall'acqua e consentire la ripresa delle attività.
Aggiornamento ore 14,45: In via di soluzione l'allagamento su Via dei Castelli Romani a Rocca di Papa. Si stanno ultimando gli ultimi interventi di pulizia e aspirazione. Il tratto sarà riaperto a breve.