FRASCATI - Uno stop che non abbatte l’Under 17 provinciale della Lvpa Frascati. I ragazzi di mister Gianluca Gasparro hanno ceduto 3-0 in casa nel match d’alta classifica contro l’Infernetto, ma il risultato è severo per quanto si è visto in campo. Ne è convinto Christian Franci, capitano e centrocampista classe 2008.
“Il risultato è bugiardo perché loro hanno capitalizzato al massimo le occasioni costruite e tra l’altro un paio di gol erano viziati da fuorigioco.
Noi abbiamo tenuto quasi sempre il pallino del gioco, facendo una buona prestazione complessiva e creando diverse occasioni, ma il loro portiere è stato molto bravo. Questa sconfitta ci lascia un po’ di amarezza, ma sono certo che ripartiremo subito”.
Il prossimo match in calendario per l’Under 17 provinciale della Lvpa Frascati è quello sul campo dell’Alba Roma penultima della classe (in fondo c’è il Garbatella che ha un punto di penalizzazione): “Sono molto tranquillo che la squadra non sottovaluterà l’impegno e tornerà immediatamente alla vittoria. La sconfitta di domenica scorsa è la prima della stagione, considerando anche le amichevoli estive che erano andate molto bene, ma la cancelleremo subito”.
Il capitano del gruppo tuscolano è chiaro quando parla di obiettivi: “Sia la società, che ci ha sempre sostenuto fin dal primo momento, sia tutti noi siamo convinti di poter vincere il campionato e faremo di tutto per riuscirci” dice Franci che è uno dei reduci del “vecchio” Football Club Frascati: “Gioco da quattro anni in questa piazza e mi trovo bene. Il gruppo è cambiato abbastanza rispetto a quello dell’anno scorso e credo che siano migliorate alcune situazioni. Si è formato uno spirito di squadra più forte, siamo molto uniti dentro e fuori dal campo e non ci sono più le divergenze che ogni tanto venivano fuori in passato. Il merito di questo va anche a mister Gasparro che ha fatto un grande lavoro per cementare il gruppo”.