LARIANO (attualità) - Le operazioni verso il Monte Artemisio
ilmamilio.it
La sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha inviato in serata dalle ore 18,30 circa la squadra 27/A di Velletri con il nucleo SAF (Soccorso Alpino Fluviale) ed il nucleo SAPR per la ricerca di un ragazzo, 21enne di Velletri, che si era allontanato da casa verso Monte Artemisio, per un escursione in solitaria.
Il giovane si era allontanato dalla sua casa a Velletri per andare sul Monte Artemisio nel primo pomeriggio. La mamma, dopo qualche ora, non vedendolo arrivare e non ricevendo risposte alle chiamate, ha lanciato l'allarme per i soccorsi.
Il disperso è stato ritrovato in serata, grazie alla geolocalizzazione del proprio cellulare dal personale Vigili del Fuoco in collaborazione con i Carabinieri e la Protezione Civile di Lariano.
Il giovane era sostanzialmente in un buono stato di salute. Eccetto la probabile slogatura di una caviglia, per una caduta in un tratto scosceso, a tal riguardo è stato trasportato per circa 700 metri in spalla dagli operatori del soccorso non potendo camminare.
È stato affidato al personale medico del 118 per tutte le cure del caso e per il trasporto in ospedale .