LANUVIO (attualità) - Domani i funerali
ilmamilio.it
Lanuvio in lutto per la morte del maestro Sergio Simonella, avvenuta in nottata presso l'ospedale San Camillo di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni dopo una lunga e terribile malattia inesorabile.
Il maestro Simonella era molto amato a Lanuvio, in quanto per moltissimi anni ha svolto il ruolo di insegnante ed è rimasto e rimarrà sempre nell'immaginario collettivo di molti lanuvini che ne apprezzavano le sue qualità umane, oltre che professionali.
È stato anche molto impegnato in politica con il PDS, assessore e consigliere comunale in varie amministrazioni comunali di centro-sinistra, in particolare con il sindaco Roberto Previtali. Ha collaborato anche con il sindaco scomparso Rossano De Santis. Lascia la moglie e le figlie. Aveva 74 anni.
"Un tratto della mia infanzia, della mia gioventù e della militanza politica e professionale lo abbiamo trascorso insieme .Oggi si interrompe e questo mi rende triste e addolorato. Mi mancherà il suo spirito critico a volte polemico che metteva nelle nostre chiacchierate. Riposa in pace. Alla famiglia le mie condoglianze", questo il messaggio dell'ex sindaco Roberto Previtali.
Il funerale si terrà domani pomeriggio, 31 gennaio, alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria maggiore nell'omonima piazza.