Pubblicato: Sabato, 07 Dicembre 2024 - redazione eventi

LANUVIO (attualità) - L' Albero del Ricordo: un momento di comunità e memoria

ilmamilio.it

Oggi pomeriggio, al Cimitero di Lanuvio, si è  vissuto un momento toccante e carico di emozione con l’inaugurazione dell’Albero del Ricordo. Un evento dedicato alla memoria di chi non è più con noi, ma che continua a vivere nei nostri cuori.

> GUARDA LE FOTO

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco onorevole Andrea Volpi, gli organizzatori dell’iniziativa, Assessore Mario Di Pietro e il Consigliere Comunale Manuel D’Alessio, che hanno portato il loro saluto e il loro sostegno a questa importante iniziativa, l' Assessore Irene Quadrana e una rappresentanza della Polizia Locale.

La benedizione dell’Albero, simbolo di speranza e di amore, è stata fatta dal Parroco di Campoleone, Don Marco Quarea, insieme a Don Akash Mathew, che hanno condiviso con tutti i numerosi presenti parole di conforto e riflessione.

" Grazie di cuore a tutte le persone che hanno partecipato, portando con sé la pallina del ricordo, un gesto semplice ma pieno di significato, che ci unisce in una comunità che non dimentica e che si sostiene reciprocamente, ha dichiarato molto soddisfatto dell'iniziativa il Consigliere Comunale Manuel D’Alessio.

Alla buona riuscita di questo Progetto ha contribuito anche la società "Nuovi Orizzonti" che ha in cura e gestisce il Cimitero di Lanuvio.