ROMA (cronaca) - Una serie di colpi messi a segno in città
ilmamilio.it
La "banda della Panda" ha colpito in via di Boccea, all'altezza di via Pier delle Vigne. Nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, almeno quattro persone hanno sfondato la serranda di un negozio di gastronomia utilizzando la Panda come ariete, portando via la cassa automatica contenente alcune migliaia di euro. Il veicolo è stato poi abbandonato sul posto.
L'azione criminale è stata rapida e rumorosa, con diverse persone che hanno segnalato alle forze dell'ordine il suono dell'allarme e il fragore dello sfondamento. Sul luogo del furto sono intervenuti gli agenti del commissariato Aurelio e la polizia scientifica per raccogliere prove e avviare le indagini.
Questo episodio si inserisce in una serie di furti simili attribuiti alla "banda della Panda", che negli ultimi mesi ha preso di mira bar, negozi, locali e istituti di credito in diverse zone di Roma.
La modalità operativa è sempre la stessa: utilizzare la Panda per sfondare saracinesche o vetrine, appropriarsi del bottino e poi fuggire, spesso lasciando il veicolo sul posto. finanziaria.