APRILIA/ARDEA (cronaca) - E' successo in Via dei Rotuli
ilmamilio.it
Al confine tra i due comuni in via dei Rutuli è scoppiato un vasto incendio che ha distrutto decine di ettari di alberature, folta vegetazione, campi agricoli, sterpaglia, erba secca.
Il fuoco ha anche incenerito alcuni rimessaggi con all' interno degli attrezzi e dei mezzi agricoli, come trattori e altri macchinari . Sul posto hanno operato tutto il pomeriggio fino alle prime ore della sera vari distaccamenti dei vigili del fuoco di Aprilia, Anzio , Latina e le protezioni Civili di Genzano, Lanuvio, Ariccia, Nemi , Albano, Pomezia , Aprilia e altri gruppi provenienti da altri comuni vicini della provincia di Latina .
Il fuoco è divampato in più punti distruggendo sospinto dal vento caldo tutto ciò che trovava davanti. Durante le operazioni di soccorso e di spegnimento i volontari della Protezione Civile di Genzano, hanno anche notato un piccolo rapace ferito dal fuoco.
Lo hanno soccorso, rifocillato e bagnato con un po' d'acqua e rimesso poi in volo salvandogli la vita ( nella foto sopra).