GROTTAFERRATA (politica) - Chiamata in Giunta da Di Bernardo nello scorso autunno
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Con l'approvazione in Consiglio Comunale del Documento Preliminare di Indirizzo ieri pomeriggio, Grottaferrata ha dato formalmente avvio ai lavori che porteranno dopo oltre 50 al nuovo Piano Urbanistico Generale della città.
Un'approvazione, va detto, non senza polemiche prima né senza polemiche dopo. Ma questo è un altro piano del discorso.
Certo sia che si tratti di un documento propedeutico essenziale approvato in Aula, messo a punto dalla assessora all'Urbanistica Silvia Santini che da meno di un anno guida il sensibile, dal punto di vista politico, assessorato.
Chiamata lo scorso anno dal Sindaco Di Bernardo a far parte della squadra di governo cittadino con il preciso obiettivo dell'elaborazione del DPI, l'architetto Santini ha lavorato tenacemente in questi mesi, con grande professionalità e spirito di servizio, mettendo a disposizione non solo le alte capacità professionali ma anche le sue spiccate doti diplomatiche nelle relazioni intrattenute con le componenti tecniche, professionali e politiche del territorio, raggiungendo brillantemente il risultato con l'approvazione in Consiglio Comunale.
Vari tentativi erano stati fatti nel tempo passato dalle Amministrazioni che si sono succedute senza mai raggiungere l'obiettivo.
L'autorevolezza e la determinazione dell'amministrazione Di Bernardo ha consentito di raggiungere questo primo risultato storico per la città che vede in calce la firma della lungimirante e concreta Silvia Santini.