GROTTAFERRATA (attualità) - La voce dei cittadini
ilmamilio.it - nota stampa
"Svariati mesi fa abbiamo pubblicato una serie di articoli per denunziare la gravissima situazione dei residenti di Valle Violata ormai costretti a parcheggiare anche in mezzo alla strada per tornare nelle loro case.
La questione aveva costituito oggetto di un esposto dei cittadini rispetto al quale il Sindaco aveva fornito le più ampie garanzie che a partire dall’1 luglio 2024 la sosta del parcheggio sarebbe stata resa libera e gratuita per tutti.
Non solo le promesse, nei fatti, sono rimaste disattese, ma pare che la dose sia stata rincarata visto che da qualche settimana sono state ridipinte le tante strisce blu che occupano buona parte del parcheggio a beneficio di pochi e a svantaggio dei tanti residenti della zona i quali, non bastasse, si sono visti privati da un giorno all’altro e senza alcuna spiegazione anche della possibilità di fruire della vicina strada di Via Maria Gabriella dell’Unità, improvvisamente chiusa al pubblico transito, sebbene pare che l’illuminazione gravi ancora sulle tasche di tutti gli abitanti di Grottaferrata…
Vede, signor Sindaco, riteniamo che in questi comportamenti si riassumano le ragioni per le quali la politica tutta, ormai, è caduta in una profonda crisi di identità: le “parole” dovrebbero essere accompagnate dai fatti e se a questi non corrispondono, si trasformano in “chiacchiere”, rendendo gli elettori del tutto diffidenti e disillusi.
Le Istituzioni per prime dovrebbero dare il buon esempio impegnandosi a non fare proclami se non sono certe di poter risolvere i problemi cui si chiede di dare soluzione.
E questo perché la politica si nutre di credibilità. Ci dimostri allora, signor Sindaco, con i fatti che non si è persa un’altra occasione “per crederci” e che la sua è una politica “del fare” oltre che “del dire”.
I residenti di Valle Violata lo chiedono a gran voce.
Noi fiduciosi, aspettiamo.
A risentirci a breve".