GROTTAFERRATA (politica) - Il comunicato di Andrea Bisegni
ilmamilio.it - nota stampa
Con la Giunta del 15 luglio scorso si è concluso il percorso amministrativo iniziato l’estate scorsa con le dimissioni dell’allora Vicesindaco Rita Consoli.
E’ entrato in Giunta Luigi Spalletta, già organico della maggioranza in Consiglio comunale con delega alle Attività produttive.
Confermata Francesca Maria Passini al Welfare e Alberto Rossotti al Bilancio.
Ridimensionata la lista SIAMO GROTTAFERRATA il cui Assessore Rossetti non è stato confermato. Questo è l’epilogo dello strappo dei consiglieri Pompili e Trovalusci consumato nel Consiglio comunale dell’11 luglio che, con l’astensione all’approvazione del DPI ha aperto la crisi, chiusa rapidamente in pochi giorni.
Si riconosce il ruolo centrale del PD (anche alla luce dell’ottimo risultato locale alle elezioni europee con il 28% di voti) nel mantenere a sinistra la maggioranza di governo: sono stati confermati al PD l'incarico di Vicesindaco e le deleghe già affidate a Giovanni Guerisoli che lascia il suo incarico; al suo posto entra Paola Franzoso.
A lei subentra in Consiglio comunale Gianfilippo Coromaldi, uomo di grande esperienza e con importanti incarichi ricoperti in passato.
Le novità che ci riguardano sono le deleghe assegnate dal Sindaco a due cittadine che fanno parte del Direttivo del nostro Partito:
- Marina Scopesi, le Politiche per la tutela ed il benessere degli animali;
- Gaia Liberatori, Economia Civile ed Economia Circolare.
Il PD è pronto a garantire la sua parte come ha fatto fino ad ora con responsabilità e lealtà, a fianco dei cittadini di Grottaferrata e del bene comune. Continueremo a lavorare con il Sindaco e la sua squadra di governo con il fine di dare contenuto e spessore alle promesse fatte in campagna elettorale.
Un buon lavoro a tutti ed un grazie sentito a Giovanni Guerisoli, uomo instancabile e sempre lucido nelle sue analisi e proposte.
Il Segretario, Andrea Bisegni